19.1.11

TERZO MILLENNIO


dal 18 al 23 gennaio 2011
        
OlivieriRavelli_Teatro
TERZO MILLENNIO
drammaturgia e regia
Fabio M. Franceschelli
con
Francesca Guercio, Claudio Di Loreto, Alessandro Margari
scene e costumi OlivieriRavelli_Teatro

ore 21 – domenica ore 18
Ingresso: euro 12,00 – ridotto euro 8,00

Gli spettatori di Terzo Millennio potranno usufruire di un ingresso ridotto a euro 6,00 per assistere allo spettacolo “Esercizi di Rianimazione” di e con Andrea Cosentino che sarà rappresentato negli stessi giorni al Teatro Argot, Via Natale del Grande 27. E viceversa.


TERZO MILLENNIO, atto unico in due quadri.
La pièce rappresenta un luogo surreale non specificato (potrebbe essere un’isola, un deserto, una città, una stanza) ove tre personaggi altrettanto surreali - la Donna, il Maiale, il Pescatore - si impegnano in un dialogo serrato, sincopato, carico contemporaneamente di aspetti drammatici e di forte umorismo. Il tutto è concepito come un crescendo di tensione e di attesa, che nei momenti finali raggiunge il parossismo sino ad esplodere per il sopraggiungere fulmineo di un EVENTO particolare, più volte annunciato nei dialoghi che lo precedono.
Immersi in un assurdo molto familiare, Maiale, Donna e Pescatore affrontano il mistero della loro esistenza, alla ricerca disperata di un senso che non si riduca al ridicolo che loro malgrado incarnano. 
 
Terzo Millennio, 10° anno di repliche. Testo segnalato dal CIRT di Milano.
Tradotto in tedesco e rappresentato nello storico Theater im Keller di Graz (Austria) durante la stagione 2002.