3.3.11

IMPRESSION D'AFREAK 7/7/7

IMPRESSION D’AFREAK 7/7/7
(ovvero Immondo Commento al Mondo)
21 “Soirées Exquis” 21

di e con PIPPO DI MARCA



Lunedì 7 marzo – ottavo appuntamento della serie dei 21 Meta-Lunedì “IMPRESSION D’AFREAK 7/7/7” – Pippo Di Marca si misurerà con il racconto Il Francobollo Egizio dello scrittore-poeta russo Osip Mandel’štam, esponente di primissimo piano della grande stagione letteraria russa che è stata all’avanguardia in Europa nella prima metà del 900.

Com’è noto, si tratta di un format teatrale che si rinnova e si modifica ogni settimana, e le cui parti ‘ruotano’ intorno alla lettura scenica, di volta in volta diversa, di testi letterari scelti dallo stesso Di Marca, da Luca Archibugi e da Andrea Cortellessa. Nei ‘sette’ lunedì precedenti gli scrittori prescelti sono stati, nell’ordine, Lautréamont, Bolaño, Gadda, Cortazar, Sanguineti, Bernhard e Caproni. Si ricorda che il format drammaturgico-performativo che ricalca un rituale fisso entro cui si sviluppano e ogni volta si riformulano tutte le ‘soirées’, è così strutturato: 

INTROITO/SPROLOGO (Videoproiezioni)
PEZZI DI LETTERA/DURA (‘Lettura scenica’ di ‘pezzi’ tratti da capolavori della narrativa italiana e mondiale)
BATTELLO EBBRO (Viaggi erratici, cum licentia, ‘nei fiumi’ della poesia)
ENTRACTE/D’AFREAK (Libres ‘impressions’: la parte più corposa e ‘fuori controllo’, comprendente, tra l’altro, Freak-Aforismi, De Repubblica, InCanto, File Documenti, Special Guest)
OH! SCENA MADRE (Omaggi al D.D.T. – Divino Demone del Teatro)
OFFERTORIO (Offerte d’arte x ‘baratti’ fra attore e spettatori)
EXTREMA COMMUNIO (Ite Ite Ite / Afreak Missa / Est Est Est ....)

lunedì 7 marzo 2011, ore 21
Ingresso 12 euro - ridotto 8 euro